[TN] – Giornata non decisiva, ma quasi: Sarri tifa Lazio e studia la fuga del suo Napoli
La giornata di Serie A che inizierà domani ha tutta l'aria di essere un crocevia molto importante per la lotta Scudetto. Alle 18 la Juventusscenderà infatti in campo all'Olimpico contro la Lazio e in serata il Napoliaffronterà la Roma al San Paolo, potendo contare sul fatto di conoscere già il risultato della gara tra biancocelesti e bianconeri. All'andata i partenopei si imposero contro la formazione di Eusebio Di Francesco per 0-1 grazie alla rete di Insigne e a Torino fu invece Immobile, con una doppietta, a decidere la sfida in favore dei capitolini.
Dovesse andare così anche domani la squadra di Maurizio Sarri staccherebbe di ben sette punti gli attuali campioni d'Italia, che dovrebbero comunque recuperare il match contro l'Atalanta, dando però il via alla prima fuga della stagione, a undici giornate dalla fine del campionato. Proprio gli azzurri, a vedere le ultime gare giocate, sembrano essere in netto vantaggio sulla Roma, in crisi di risultati dopo le sconfitte contro Shakhtar e Milan, mentre dall'altra parte sia la Juve che la Lazio non stanno attraversando il loro miglior momento di forma.
Vietato sbagliare per la Vecchia Signora che dovrà ancora fare i conti con l'infermeria. La settima prossima ci sarà poi il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham ma Massimiliano Allegri non si può permettere il lusso di fare calcoli, perché il Napoli è pronto a scappare.
fonte: tuttonapoli.it (Giornata non decisiva, ma quasi: Sarri tifa Lazio e studia la fuga del suo Napoli)