[TN] – Guardiola in conferenza: “Il Napoli ci ha massacrato nei primi 20′. Giocheremo per vincere le prossime due, attenzione allo Shakhtar…”
Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa, per commentare la vittoria del suo Manchester City contro il Napoli: "Nei primi 20 minuti ci hanno massacrato, distrutti, ma sono felice per come hanno reagito i miei ragazzi. Se il Napoli lo lasci giocare non esci dalla tua porta. Invece abbiamo reagito sempre, anche dopo il 2-2. Mi innamoro a veder giocare il Napoli e mi auguro possa restare nella competizione perché il calcio ha bisogno di squadre come il Napoli. Abbiamo conquistato una grandissima vittoria" Ha avuto paura di perderla? Eliminazione del Napoli sarebbe una ingiustizia? "Nei primi 20 minuti, chiaramente. Il gol di Insigne ha portato meritatamente il Napoli in vantaggio. Non dobbiamo dimenticare lo Shakhtar, è una squadra straordinaria e nel calcio funziona così. Anche se mi piacerebbe molto vedere il Napoli avanti nella competizione. Ma pure lo Shakhtar è una squadra meravigliosa". E' la vostra migliore gara della stagione? "Finora abbiamo giocato tante buone gare, ma considerando l'inizio del Napoli, i primi 20 minuti, credo che quello che abbiamo conseguito sia un risultato fantastico". La qualificazione del Napoli ora dipenderà anche da voi. "Giocheremo per vincere sia contro il Feyenoord che contro lo Shakhtar. Ho sempre giocato per vincere nella mia carriera". Aguero è il miglior marcatore di questa squadra. "Posso solo congratularmi con lui. E' una leggenda e gli dico di godersi questo momento". Cosa ti è piaciuto di più? "La reazione dice molto di questa squadra. Ieri ne abbiamo parlato parecchio, sappiamo che ad altissimi livelli è difficile giocare per 90 minuti, ma l'importante è sempre come reagiamo"
fonte: tuttonapoli.it (Guardiola in conferenza: “Il Napoli ci ha massacrato nei primi 20′. Giocheremo per vincere le prossime due, attenzione allo Shakhtar…”)