[TN] – Olimpico vietato ai napoletani, ma il Napoli non sarà solo: in altri settori previsti tifosi azzurri
Sabato prossimo alle 20,45 palla al centro, come tutti i big-match di serie A? Non è detto. Roma-Napoli, primo scontro diretto per gli azzurri con le cinque migliori del campionato, potrebbe giocarsi alle 18. L’ipotesi è al vaglio della questura di Roma e dell’osservatorio per le manifestazioni sportive, che come in ogni partita considerata “a rischio” collaborano per le scelte di ordine pubblico. Che la gara potrebbe essere anticipata l’ha confermato lo stesso De Laurentiis nell’intervista rilasciata ieri al “Roma”: «Sarò all’Olimpico (nella foto) alla ripresa del campionato per assistere alla sfida con la Roma, che potrebbe giocarsi alle 18 e non più alle 20,45 per motivi di ordine pubblico. Poi andrò in Inghilterra. Non posso certamente perdermi l’incontro con il Manchester City».
TRASFERTA VIETATA AI RESIDENTI IN CAMPANIA. Ieri, intanto, è stata resa ufficiale un’altra notizia importante relativamente alla partita. Il sito ufficiale della Roma, nell’annunciare l’apertura della vendita dei biglietti per la partita, ha comunicato che questa non sarà possibile per i residenti in Campania, anche quelli in possesso della tessera del tifoso, a meno di clamorosi dietro-front dell’osservatorio. Niente tifosi azzurri all’Olimpico, quindi, o quasi. I tifosi non residenti in Regione potranno acquistare i biglietti per lo stadio. Previste, per questo, varie “macchie” azzurre nell’Olimpico giallorosso. Tanti i napoletani residenti per motivi di lavoro nella Capitale, così come in altre città del centro-Italia e qualcuno anche dal nord, con i club azzurri che si attrezzeranno per l’importante trasferta. Attenzione comunque massima, quindi, a Roma.
I TIFOSI AZZURRI ALL’OLIMPICO CI SARANNO. Anche se da Napoli non potrà arrivare nessuno, i tifosi napoletano non mancheranno. Non dovrebbe esserci un settore dedicato ai tifosi ospiti, anche se è successo in passato che il numero di supporter azzurri, nonostante le restrizioni per i residenti in Campania, fosse così elevato da convincere le autorità a riservargli un settore per evitare che si mischiassero nei vari settori dello stadio a quelli romanisti. Se quest’ipotesi non dovesse realizzarsi, infatti, i tifosi partenopei si mischieranno a quelli giallorossi e sarà compito degli steward controllarli, così come le forze dell’ordine dovranno fare attenzione ai varchi d’accesso e ai percorsi d’arrivo all’Olimpico, perchè se la trasferta resterà vietata, i tifosi partenopei provenienti dal resto d’Italia, entreranno allo stadio insieme ai romanisti. Occhi aperti e allerta massima per una partita che dalla morte di Ciro Esposito in poi non è più la stessa.
fonte: tuttonapoli.it (Olimpico vietato ai napoletani, ma il Napoli non sarà solo: in altri settori previsti tifosi azzurri)