Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[TN] – Sconcerti: “Higuain segna, Mertens non entra in partita. L’hanno decisa i due centravanti, Sarri ha sbagliato gara”

2 Dicembre 2017 12:10 Di redazione
1'

Nel suo editoriale per il Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza così il ko del Napoli contro la Juventus: "Hanno deciso i due centravanti, Higuain segnando e Mertens non entrando mai in partita. Un risultato fondamentale per la Juve, difeso fin troppo fino in fondo. Ha sbagliato partita Sarri. Ha cercato di allargare la Juve sul campo per trovare spazio al centro. Ha ottenuto quasi soltanto di arrivare molte volte al cross, soluzione che la Juve gli lasciava volentieri non avendo l’avversario colpitori in area. Sono mancati completamente gli uno-due rapidi di Insigne e Mertens, sono mancati gli inserimenti in area dei centrocampisti. È stato un lungo palleggio da un lato all’altro del campo, senza profondità e contro una Juve che teneva tutta la squadra negli ultimi trenta metri. Non un Napoli deludente, ha attaccato molto, ha tenuto sempre la palla, ma un Napoli stanco, senza differenza". 

fonte: tuttonapoli.it (Sconcerti: “Higuain segna, Mertens non entra in partita. L’hanno decisa i due centravanti, Sarri ha sbagliato gara”)

LEGGI COMMENTI