Higuain sempre più solo nella Juve: ecco cosa sta succedendo al Pipita in bianconero

L’edizione odierna de La Stampa mette in evidenza le difficoltà in zona gol di Gonzalo Higuain alla Juventus. Inevitabile il paragone con le grandi stagioni in magli azzurra. Che differenza nelle statistiche e nei numeri. Il giornale piemontese specifica: La Juve non è il Napoli, per giocatori, ambizioni e pressioni, ma si può continuare a essere una grande stella senza poi dover collassare in un buco nero, che tutto attrae e risucchia, palloni e soluzioni”.

“Fin qui, siamo all’opposto, se l’altra sera a San Siro Higuain ha toccato 24 palloni in 98 minuti, contro i 22 di Dybala in poco più di mezzora: hai voglia a dire che hanno ruoli e inclinazioni diverse”. 

E su Repubblica: “La Juve l’ha portato via da dove s’era fatto re, ma non è ancora riuscita a fare in modo che si incastrasse ai campioni che ha trovato qui. La Juve non è fatta per un centravanti così e sembra che ci siano resistenze al cambiamento, con il risultato che in una partita come quella di sabato, dominata a livello di possesso palla (57%) e di presidio del territorio, i bianconeri hanno tirato 17 volte ma quasi sempre tagliando fuori il giocatore che sa tirare meglio di tutti. Quattordici conclusioni sono arrivate da fuori area. Una sola possibilità è stata concessa a Higuain. Anche a San Siro, lui e Dybala non si sono mai scambiati la palla, anche se la convivenza è durata appena mezzora, il tempo perché l’argentino si infortunasse”.