Il Torino vuole Tonelli, Giuntoli offre Chiriches: i dettagli dell’operazione

Il Toro lavora forte sulla difesa. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, è ritornato alla carica per Lorenzo Tonelli, 27 anni, centrale già trattato dai granata l’estate scorsa, che Sarri ha portato dall’Empoli al Napoli, ma che per una serie di circostanze ha sfruttato pochissimo. Il giocatore (pagato più di dieci milioni più bonus) ha avuto problemi fisici fin dal suo arrivo a Castel Volturno e per esordire ha dovuto aspettare gennaio.

Il ds Petrachi è partito alla carica. Si sa che i rapporti tra le due società (vedi il caso Maksimovic) non sono idilliaci, ma questo non preclude la possibilità di portare a buon fine qualche accordo, se c’è la convenienza per tutti. Del resto ai partenopei non conviene tenerlo a bagnomaria per un’altra stagione. I granata, dal canto loro, vogliono avere la certezza che il giocatore non si porti dietro acciacchi precedenti. Di conseguenza la proposta è di un prestito con diritto di riscatto da parte torinista.

Ovviamente è un’operazione da 7-8 milioni, se il giocatore dovesse dimostrare di essere tornato quello d’un tempo neppure troppo lontano. Nel discorso è stato inserito pure il nome di Vlad Chiriches, 27 anni, capitano della Nazionale rumena, anche lui chiuso da altri giocatori. Il giocatore è, quindi, sul mercato ed è stato proposto ai granata. Più Tonelli che Chiriches, comunque, nei piani di Petrachi, anche se il rumeno potrebbe far comodo.