Il Toro vuole Zapata: ADL chiede quasi 20 milioni, l’offerta di Cairo

La disponibilità del Napoli a trattare la cessione del cartellino e l’ampliamento di soluzioni tattiche che il suo approdo a Torino aprirebbe sono le principali positività, in riferimento a Duvan Zapata. Il quale, rivoltando la medaglia, ha però costi piuttosto alti. Soprattutto in riferimento al cartellino. Che il Toro può trattare, ma partendo da una richiesta del club azzurro superiore ai 18 milioni.

Una spesa importante, per un club che continua ad avere in Adem Ljajic (10 milioni totali versati alla Roma) il giocatore più pagato. Ipotizzando pure che in fase di trattativa il presidente granata e il direttore sportivo Gianluca Petrachi sappiano ottenere un bello sconto, arrivando a fissare il costo in 15 milioni, si tratterebbe comunque di un investimento ingente. Non impossibile per un Toro che vuole assecondare le proprie ambizioni poggiando su conti in ordine, ma comunque corposo.

E, bene ricordarlo, tra i granata e il Napoli c’è ancora in ballo il discorso Maksimovic: la scorsa estate il difensore che ha mandato su tutte le furie Sinisa Mihajlovic è passato in Campania in prestito con obbligo di riscatto. Cinque i milioni già incassati da Cairo, che adesso deve ricevere i rimanenti 20, per cedere definitivamente il cartellino del serbo.

I rapporti con il Napoli non sono particolarmente distesi, né i costi alimentano facili ottimismi, ma il valore del calciatore, il peso specifico che darebbe l’arrivo del colombiano al reparto offensivo del Torino vale uno sforzo. Il discorso regge soltanto nel caso in cui Andrea Belotti non verrà ceduto, ma se così sarà, e se Cairo troverà la quadra su Zapata, i granata si presenteranno all’alba della prossima stagione con una coppia di livello internazionale. E dalla forza fisica straripante