Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Tuttosport – Confidare nella cabala o preoccuparsi della legge dei grandi numeri? Sarri non ha scelta

News
5 Novembre 2016 10:34 Di redazione
1'

L’edizione odierna di Tuttosport riporta un curioso interrogativo: confidare nella cabala oppure preoccuparsi della legge dei grandi numeri? I luoghi comuni nel calcio diventano molto spesso quesiti sui quali poi è complicato dare risposte in anticipo. Meglio giocarsela, allora, come ha in mente di fare il Napoli nell’approssimarsi di una Lazio che scatena pensieri e ambizioni contraddittorie.

I numeri raccontano che la squadra di Sarri ha vinto 5 delle ultime 6 sfide di serie A contro la formazione biancoceleste, perdendo solo quella del 31 maggio 2015: sconfitta sanguinosa per il Napoli che fu costretto a dire addio ai preliminari di Champions League.

Stasera al San Paolo andrà in scena l’ennesima rivincita tra due formazioni che occupano il quarto posto (la Lazio, un po’ a sorpresa) e il quinto (il Napoli, non se l’aspettava), con il desiderio forte degli azzurri di tornare al successo casalingo, dopo il ko di Torino e il pareggio di Instanbul, per effettuare il sorpasso in classifica sui laziali.

LEGGI COMMENTI