TuttoSport: “La Juve stasera può passare anche perdendo: ecco le combinazioni”

Napoli-Juventus, si replica. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Stasera però, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, la situazione è molto diversa rispetto al campionato. I bianconeri, infatti, partono dal 3-1 dell’ andata messo a segno al J Stadium il 28 febbraio (Callejon, doppietta di Dybala su rigore, Higuain) e hanno tre risultati utili per centrare la finale.

Ovviamente, bissare la vittoria anche al San Paolo farebbe volare la squadra di Massimiliano Allegri, ma basterebbe anche un pareggio con qualsiasi punteggio per la qualificazione. Persino una sconfitta permetterebbe di raggiungere l’ obiettivo: con qualsiasi punteggio, purché ci sia un unico gol di scarto.

Nel caso di sconfitta per 2-0, la Juventus sarebbe eliminata perché nel doppio confronto, a partità di gol fatti, il Napoli ne avrebbe segnato di più in trasferta. Se la squadra di Sarri vincesse 3-1 si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori, mentre una sconfitta con due gol di scarto in cui la Juventus segnasse almeno due gol qualificherebbe i bianconeri. Vincendo con tre o più gol di scarto passerebbe il Napoli.