Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

TuttoSport – Meglio di Cavani e Higuain, quasi come Diego: Mertens è il nuovo Re di Napoli!

News
19 Dicembre 2016 10:02 Di redazione
2'

L’edizione odierna di Tuttosport celebra la grande giornata di Dries Mertens, paragonandolo ai più grandi di sempre in maglia azzurra: “Meglio di Cavani, meglio di Higuain, quasi come Maradona. Il nuovo re di Napoli si chiama Mertens, incoronato sovrano grazie ai 7 gol in 2 partite consecutive. Un vero e proprio record per la serie A, un episodio che non si verificava dal lontano 1958, quando tra il 5 ed il 12 dicembre anche Angelillo segnò 7 gol in 2 gare.

Meglio di Cavani, perché il Matador aveva segnato, sì, 4 gol in una gara del Napoli, ma era l’Europa League, contro il Dnipro, 4-2 al San Paolo. Per trovare un altro azzurro a segno con un poker in A, bisogna tornare indietro di 39 anni. Incredibilmente sempre il 18 dicembre, del 1977, Savoldi realizzò una quaterna in Napoli-Foggia, con la differenza che di rigori ne firmò due.

Meglio di Higuain, perché senza il Pipita il rendimento del Napoli è migliorato (+6 gol rispetto ad un anno fa): i due ora sono appaiati nella classifica cannonieri (10 reti), ma il belga ne ha realizzati complessivamente di più in stagione (14 contro 13).

Quasi come Maradona, perché solo loro due sono riusciti nell’impresa di segnare una rete con un cucchiaio perfetto come il quarto gol personale di Dries al Torino”. 

LEGGI COMMENTI