Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

TUTTOSPORT – Il Napoli devasta il Toro senza infierire, poteva finire 8-1!

News
15 Maggio 2017 12:50 Di redazione
2'

L’edizione odierna di Tuttosport analizza così la vittoria del Napoli contro i granata: “Il Napoli devasta il Toro con una freschezza, una purezza e una dolcissima capacità di fraseggio, nonché balistica. Ci passeggia sopra senza nemmeno infierire, ed è tutto dire: perché la partita sarebbe potuta finire anche 7, 8 a 1.

E il primo tempo almeno 3 a 0, invece che col minimo scarto. Ma i granata hanno fatto di tutto (in un masochistico paradosso, dopo il derby di una settimana fa) per aprire le porte dello loro castello di paglia e mettersi in fila: così da ricevere in faccia una pizza dopo l’ altra, chiaramente alla napoletana.

Napoli: quanti record di gol Sarri e i suoi giocatori battezzano la corsa europea con una potenza tanto meravigliosa quanto micidiale, in un crescendo esponenziale di rendimento e auto stima, sull’ onda del miglior attacco del campionato, con numeri da record mondiale (86 gol in 36 partite, di cui 46 fuori casa: eguagliato il primato della Juventus 1949-’50).

Contro la Fiorentina e la Sampdoria il Napoli si giocherà l’ accesso diretto alla Champions, ma se funzioneranno anche le gufate anti Roma (contro Chievo e Genoa)”.

LEGGI COMMENTI