TUTTOSPORT – Napoli splendido, ma peggiora il piazzamento rispetto all’anno scorso

L’edizione odierna di Tuttosport, analizza così la vittoria del Napoli a Genova contro la Samp: “Il Napoli chiude la sua stagione con un pomeriggio luminosissimo in campo – con altri quattro gol e una prestazione da applausi – ma quantomeno agrodolce in classifica: proprio allo scadere della gara, dopo il gol del romanista Perotti contro il Genoa, per la squadra di Maurizio Sarri evapora il secondo posto e soprattutto l’accesso diretto alla Champions League.

Una vera beffa per gli azzurri, che sino all’ultimo avevano accarezzato l’impresa e che – anche ieri al Ferraris – hanno dato grande spettacolo. I numeri del Napoli sono pazzeschi: 94 gol stagionali, un calcio champagne e giocate d’alta scuola, nove vittorie nelle ultime dieci gare.

Contro la Sampdoria la partita è durata circa mezz’ora, poi la rete di Mertens – dopo un clamoroso errore di Regini – e soprattutto lo splendido raddoppio firmato da Insigne hanno creato un solco incolmabile. A segno anche Hamsik e Callejon, blucerchiati mai all’altezza della situazione al di là dei gol, comunque episodici, di Quagliarella e Alvarez. Un Napoli splendido che però – ironia della sorte – peggiora il suo piazzamento rispetto all’anno scorso, quando chiuse secondo alle spalle della Juventus”.