TUTTOSPORT – Sarri sorride, la sua squadra resta uno spettacolo lontano da Napoli

L’edizione odierna di Tuttosport analizza così la vittoria del Napoli a Milano: “Nel campionato a “ciapano” per il sesto posto, l’ennesima sconfitta dell’Inter non provoca grossi danni alla classifica se è vero che le tre che “lottano” per conquistare i preliminari di Europa League l’unica a fare punti è stato il Milan che ha pareggiato a Crotone.

Ciò nonostante, il discorso motivazionale di Jindong Zhang nonché il maxi ritiro punitivo deciso dalla società hanno partorito un topolino: troppo netta però la differenza tra questa Inter crepuscolare e un Napoli che ieri aveva l’obbligo di vincere per porsi alle calcagna della Roma e provare a conquistare quel secondo posto che – Spalletti dixit – “Porta in Paradiso”.

Maurizio Sarri sorride, la sua squadra rimane uno spettacolo quando deve giocare lontano da Napoli: “con la vittoria di ieri i punti in trasferta sono 37 in 17 tutte le gare, noi non potremmo recuperarli. Per essere una squadra definita incompiuta, siamo primi nel girone di ritorno e abbiamo battuto il record di vittorie esterne della storia del Napoli (11, ndr): non male”.