TuttoSport – Il sogno 2° posto s’infrange sui pali, ma è arrivata una grande notizia
L’edizione odierna di Tuttosport analizza così il pareggio del Napoli a Sassuolo: “Il sogno secondo posto del Napoli si infrange su pali e traverse del Mapei Stadium: anzi, a Reggio Emilia è provvidenziale il ritorno al gol di Milik dopo 7 mesi per evitare alla banda di Sarri la seconda sconfitta consecutiva in casa dei neroverdi dopo quella dello scorso campionato.
Sassuolo si conferma comunque bestia nera per il Napoli: all’andata al San Paolo fu 1-1. Ma il 2-2 di ieri pesa di più e rischia di concludere anzitempo la rincorsa azzurra alla Roma: questa sera contro il Pescara i giallorossi possono allungare. Ritorni Reti, legni (azzurri), giocate spettacolare, topiche difensive e proteste: il lunch match non ha certo deluso le aspettative di un confronto tra due tecnici speculari nel modulo e accomunati da un’idea di calcio votata all’attacco.
A goderne i 18.000 del Mapei, in buona parte supporters azzurri: ma nemmeno “l’effetto casalingo” è bastato agli ospiti per avere ragione di un Sassuolo coriaceo e per nulla remissivo, che per una manciata di minuti ha pure assaporato il gusto della grande impresa, fallita per la zampata sotto porta di Milik. È proprio il ritorno al gol del polacco è la miglior notizia di giornata per il Napoli: la rete in campionato mancava dal 28 settembre”.