A Udine sognano Pavoletti, possibile operazione alla Duvan Zapata
Il gioco diventa di nuovo quello delle tre carte, come succedeva una volta fuori dalle grandi stazioni. Come riporta il Messaggero Veneto, le voci che filtrano dal club azzurro le ha raccolte ieri Tuttomercatoweb.com e devono essere approfondite ancora con l’ entourage dell’ ex genoano, rappresentato da Giovanni Branchini, in queste ore protagonista assoluto del mercato con la trattativa che ha portato Douglas Costa dal Bayern alla Juventus. Ma è chiaro che Pavoletti vorrebbe ormai trovare spazio altrove, chiuso da Dris Mertens, sempre più “falso 9”, e dal ritorno a pieno regime di Arkadiusz Milik.
«Il Napoli può cederlo in prestito con diritto di riscatto e l’ Udinese ci sta seriamente pensando», ha svelato il portale specializzato, alimentando le ipotesi di una ripresa dei colloqui tra lo staff di Gino Pozzo e gli uomini del presidente Aurelio De Laurentiis, con il ds Cristiano Guntoli in prima linea.
D’ altra parte, nonostante il “niet” sulla cessione di Alex Meret, i due club hanno sempre in piedi la trattativa che potrebbe portare Orestis Karnezis a difendere la porta napoletana al fianco di Pepe Reina. È possibile, dunqne, che durante i colloqui, l’ Udinese abbia sondato i margini per una formula di cessione che tuteli il Napoli da una minusvalenza (Pavoletti era stato pagato circa 18 milioni lo scorso gennaio) e permetta a Pozzo di pagare il giocatore negli anni, nel caso trovasse una dimensione ideale in Friuli. Una sorta di operazione alla Duvan Zapata, ma con un diritto di riscatto a favore dell’ Udinese, stavolta.