UFFICIALE – Maradona in Cina, c’è l’accordo. I tifosi del Napoli ora sognano in grande

Diego Armando Maradona si è accordato con il governo cinese per la promozione del calcio nel paese. Lo ha annunciato il suo avvocato Matias Morla su Twitter.

L’ex fuoriclasse è pronto dunque a lasciare Dubai per iniziare un nuovo progetto in un Paese che sta investendo molti capitali nel calcio. Tanti fuoriclasse stanno “migrando” in Oriente abbagliati dai riflessi della moneta sonante. La notizia naturalmente non è passata inosservata a Napoli, soprattutto dopo che l’asso argentino aveva lasciato intendere di aspettare una chiamata da De Laurentiis per iniziare un percorso progettuale con il club campano in cui lui ha scritto meravigliose pagine di storia e trionfi. Alla sua presenza a Madrid in occasione del match di Champions tra Real e Napoli, ha fatto da contraltare la sua rumorosa assenza al San Paolo. Ed inoltre, a quando la cittadinanza onoraria per l’argentino? Tutto ancora troppo magmatico. Intanto Dieguito va in Cina. E i tifosi del Napoli sperano che questo possa essere il primo passo per trovare, proprio grazie a Maradona, investitori in grado di dare una mano a De Laurentiis a rendere la squadra sempre più competitiva.

Del resto lo stesso Maradona lo aveva detto espressamente: “Proverò a trovare investitori cinesi per il Napoli”. Dal canto suo, De Laurentiis fu chiaro: “Spero che possa risolvere presto il contenzioso col Fisco italiano per poi iniziare un progetto insieme”. I tifosi azzurri ci sperano, e Maradona in Cina potrebbe essere un segnale importante in tal senso. Anche se non manca chi, in questo accordo con il Governo cinese, vede il tramonto definitivo dell’ipotesi di vedere Diego Maradona ambasciatore del Napoli nel mondo. Staremo a vedere.