Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

UFFICIALE – Il Napoli sbarca sui due più importanti social in Cina

News
4 Dicembre 2016 13:18 Di redazione
2'

Il Napoli sbarca sui social cinesi. Da oggi tutti i tifosi e simpatizzanti cinesi del Napoli potranno restare aggiornati anche in Cina attraverso le piattaforme Weibo e WeChat. La SSC Napoli, attraverso il proprio sito ufficiale, scrive: “Negli ultimi mesi il Napoli ha ideato una strategia di sviluppo internazionale per incrementare la presenza a livello globale, coinvolgere i suoi tifosi nel mondo e soddisfare l’interesse sempre crescente intorno al brand Napoli e alla sua storia. L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità del marchio Napoli su mercati in forte espansione, come quello cinese, per entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto. Altre attività seguiranno nelle prossime settimane per rafforzare la presenza del club in Cina e per supportare l’espansione del brand nel mercato globale dello sport e dell’entertainment”.

Il servizio di messaggistica WeChat conta oltre 650 milioni di utenti attivi mentre la piattaforma Weibo, molto simile a Twitter, inaccessibile in Cina, ha un’utenza di oltre 200 milioni di utenti.

Su WeChat e Weibo il Napoli, attraverso messaggi, foto, video esclusivi, news ed il live match delle partite, comunicherà direttamente con i propri fan cinesi, i quali potranno interagire ogni giorno con il club e sentirsi cosi più vicini alla squadra azzurra.

LEGGI COMMENTI