UFFICIALE – Pavoletti rientra nel 2017, salta l’approdo al Napoli? Le ultimissime
Il Napoli non si fida più: dopo la grana Zuniga che firmò un contratto milionario per poi scoprirsi seriamente infortunato al ginocchio, De Laurentiis ci va con i pidi di piombo soprattutto quando nel mirino dei suoi uomini di mercato finiscono calciatori che sono soggetti a malanni. In tal senso, l’idea di prendere Pavoletti dal Genoa c’è ancora, per una cifra vicina ai 18 milioni, ma il club partenopeo vuole prima garanzie. Ad oggi, l’attaccante rossoblù non si sta allenando e, secondo quanto raccolto dagli inviati di Sky, ci sarebbe una lesione di primo grado al collaterale del ginocchio che farebbe pensare ad un rientro in campo non prima degli inizi del 2017. Per il bomber di Preziosi, al momento solo terapie.
Dopo i problemi muscolari e alla caviglia, ecco il collaterale a destare preoccupazioni. Intanto il presidente dei grifoni riflette ed è disponibile a trattare con il Napoli la cessione di Pavoletti soprattutto da quando c’è Simeone jr a garantire gol e profondità alla squadra di Juric. A Leonardo, inoltre, il gioco di Sarri piace molto e accetterebbe di corsa la maglia azzurra: l’unico freno psicologico è l’amore che ha per i tifosi genoani.
Pavoletti, dunque, resta il nome caldo per il Napoli: De Laurentiis, Sarri e Giuntoli sono d’accordo sul voler puntare su di lui, ma la situazione è ancora in bilico anche perchè, a monte, ci sarebbe da sistemare Gabbiadini, per il quale non c’è nessuna intenzione di accettare offerte al ribasso. Everton, Bologna e pretendenti varie sono avvisate: se vogliono Manolo dovranno sborsare non meno di 20-22 milioni.