Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Ulivieri: “Si parla di uno scambio di calciatori tra Napoli e Juventus, chi ci guadagnerebbe?”

News
16 Giugno 2020 16:30 Di salvatore brancaccio
2'

Renzo Ulivieri, presidente dell’AssoAllenatori che in passato ha allenato anche il Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club partenopeo, nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto dichiarato: “Finale di Coppa Italia, Sarri contro Gattuso? Ci sono due filosofie tattiche che sembrano diverse, ma non è così: se vediamo il calcio di Rino Gattuso, ci rendiamo conto che è basato su tanti passaggi, ed ecco perché non si può dire che il Sarrismo sia un episodio unico. Il Napoli sa giocare in entrambi i modi, l’Inter invece ha cercato il gol con una verticalizzazione estrema e poi palla a terra. Concettualmente è molto completa anche la squadra nerazzurra”.

Poi Ulivieri ha aggiunto: “Fisicamente si è visto che il Napoli, specialmente nell’ultima parte di partita, ma anche all’inizio per alcuni tratti, ha sofferto maggiormente rispetto all’Inter. Napoli-Juventus tatticamente sarà molto bella da entrambe le parti, sarà una partita aperta. Bernardeschi al Napoli per Milik che approderebbe alla Juventus? Si, se ne parla, ma io onestamente ci penserei, chi ci guadagnerebbe da questo scambio? Dipende da tanti aspetti, da chi resta, da chi va, dal progetto complessivo delle due squadre”.

fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/ulivieri-si-parla-di-uno-scambio-di-calciatori-tra-napoli-e-juventus-chi-ci-guadagnerebbe_376019.html?fbclid=IwAR0U1XTWU4Kf30_PFiS6N3iwv9Szi-t6OdkbCAXhV9GxjyANmeKeFAZWpdk

LEGGI COMMENTI