Ultimatum di De Laurentiis per Maksimovic: questa è l’ultima offerta
Le ultime notizie, riguardanti il calciomercato del Napoli, si concentrano sul braccio di ferro per Nikola Maksimovic, il difensore del Torino di origini serbe. E mentre De Laurentiis ufficializza i nuovi rinforzi del centrocampo, Zielinski, Diawara e Rog (62 anni in tre), resta la difesa il problema principale. L’arrivo di Maksimovic potrebbe risolvere i problemi del reparto, ma per il momento tra il presidente del Torino Cairo e De Laurentiis il filo è ancora teso.
Il calciomercato durerà ancora 48 ore, bisogna aspettare per avere certezze sugli ultimi colpi, semmai ce ne dovessero essere. Intanto, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, pare che la dirigenza azzurra abbia offerto 25 milioni più bonus (più o meno 28 milioni) più il cartellino di Mirko Valdifiori, quindi a Maksimovic viene attribuito un valore superiore ai trenta milioni di euro. Sebbene le ultime indiscrezioni parlano di affare concluso a vantaggio del Napoli, c’è chi sostiene invece che Cairo voglia vendere il difensore in Premier League, ricavandoci di più grazie all’inserimento del Chelsea.
Intanto è rottura tra Maksimovic e il Toro: il calciatore serbo ha lasciato la squadra alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Pro Vercelli e non si è più visto agli allenamenti. Il Napoli resta la sua destinazione preferita. Non sono bastati, però, contatti, telefonate, incontri e incroci: Giuntoli e Petrachi del Toro, ancora non hanno trovato un’intesa, nonostante l’intervento dell’agente Ramadami, che ha cercato un accordo tra le due società.
Sta di fatto che il Napoli ha bisogno urgentemente di un difensore: se non verrà Maksimovic, si parla di Mangala del Manchaster City, operazione molto difficile considerato il costo del giocatore.