ULTIME DAL PORTOGALLO – Tutto in una notte a Lisbona. Probabili schieramenti e sold-out al Da Luz
Domani nel monumentale e storico stadio Da Luz di Lisbona andrà di scena la gara decisiva tra Benfica e Napoli per il passaggio dei gironi di Champions League e l’approdo agli ottavi di finale. Oltre che una valenza di prestigio calcistico, passare agli ottavi significherebbe accedere ad un bottino importante dal punto di vista economico, con i premi relativi al superamento dei Group Stage, l’incasso della gara degli ottavi e il Market Pool.
Si tratta, dunque, di una partita cruciale non solo per la squadra ma anche per la società, con tantissimi supporters azzurri partiti nella giornata di oggi dagli aeroporti italiani, per seguire i propri beniamini nella difficile impresa. Il Da Luz sarà sold-out con una buona rappresentanza di tifosi azzurri.
QUESTIONI DI CAMPO – Rui Vitoria deve riunciare agli infortunati Eliseu, André Horta, Alex Grimaldo e schiererà Luisao e Lindelof in difesa con Semedo ed Almeida ai lati. A centrocampo Fejsa e Pizzi in zona centrale con più avanti Salvio, Guedes e Cervi dietro la punta Mitroglou.
Sarri è orientato a confermare l’undici vittorioso con l’Inter, ma i ballottaggi sono principalmente due e le scelte finali dovrebbero dipendere dal piano tattico del tecnico. A centrocampo con Diawara ed Hamsik dovrebbe esserci un incontrista come Allan, lasciato in panchina con i nerazzurri. In attacco con Insigne e Callejon dovrebbe tornare Mertens, squalificato con l’Inter mentre Gabbiadini, che ha dato segni di ripresa, dovrebbe rimanere in panchina. Sarri potrebbe optare per la rapidità del belga, preziosa in particolare nelle ripartenze.
BENFICA (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Luisao, Lindelof, Almeida; Fejsa, Pizzi; Salvio, Guedes, Cervi; Mitroglou. All. Rui Vitoria
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri
ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)