“Vecchio, impotente e umiliato”, la stampa inglese demolisce Mourinho ed esalta Conte
Antonio Conte cala il poker contro il Manchester United e la stampa britannica si scatena bersagliando lo Special One, Mourinho. Tanti i titoli beffardi come “The Ulimiated One” scelto dal Guardian e dal Daily Telegraph. “Humiliation”, invece, per il Sun. Il Mirror torna sulle parole di Josè al termine del match: “Conte mi ha umiliato”.
E c’è pure chi elenca le disavventure del portoghese nell’arco della sua carriera: “The Mourinho misery”, ovvero il 5-0 contro il Barcellona oppure il 4-1 contro il Borussia Dortmund quando guidava il Real Madrid, 3-0 con il Chelsea contro il Manchester City. Il ritorno a Stamford Bridge è uno choc da dimenticare.
Il Daily Mail scrive invece che Conte ha reso il tecnico ex Inter “vecchio e impotente”. E all’interno si sottolinea il coro dei tifosi di casa: “Non sei più Special”. “Un terrificante United suggerisce che Mourinho non vincerà titoli”, si legge all’interno. Ma c’è anche spazio per l’ironia: “Mourinho sa ancora come fare il bene del Chelsea”. Un regalo per Abramovich, suo presidente in passato, che oggi compie 50 anni.