Ultimo aggiornamento martedì, 23 aprile 2019 - 14:58

Venerato a CN24: “Ufficialità Hamsik-Dalian può arrivare martedì, è a Madrid per le visite. De Laurentiis in attesa dei documenti”

News
8 febbraio 2019 16:51 Di salvatore brancaccio
2'

Ciro Venerato, collega RAi ed esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni:

“Hamsik è a Madrid, non ho mai palesato dubbi anche dopo il tweet. Ho preso atto delle parole di De Laurentiis. E’ un’operazione che non poteva saltare perché Hamsik si era esposto troppo, perchè il Napoli ormai l’aveva ceduto e perchè il Dalian non poteva avere un danno di immagine così enorme perchè mancavano le garanzie economiche. L’ufficialità può arrivare lunedì o martedì, per il Napoli i soldi possono arrivare anche in due o tre rate: il Napoli ne faceva un problema di garanzie e fideiussioni.

Il Napoli non chiede rate di cinque o sei anni, vuole chiudere l’operazione massimo in un biennio e vuole garanzie bancarie. Si potrebbe anche pensare ad una cessione a titolo definitivo camuffata, ovvera una cessione in prestito con obbligo di riscatto per operazioni di bilanci del Dalian. ADL è fermo alla cessione a titolo definitivo, se ne sta parlando in queste ore: è il nodo da sciogliere. L’importante è che le fidejussioni sia corredate da escussioni, in modo tale che la banca garantisca in caso di mancato pagamento.

Si aspettano le documentazioni necessarie, ecco perchè per il weekend sarà difficile chiudere. Hamsik sarà un giocatore del Dalian dalla prossima settimana, in questo momento è a Madrid dove inizierà un ciclo di visite mediche. Ci sarà modo di salutare Hamsik, De Laurentiis sta programmando un’amichevole quando gli impegni lo consentiranno.

Ora bisogna guardare al futuro, in questi giorni si è parlato poco della Fiorentina: il presente è molto più importante del passato, Hamsik non faceva più la differenza. Lo scudetto lo vincerà la Juventus, il Napoli deve puntare su Fabiàn Ruiz: ha piede, gamba, fisico ed intelligenza. 

Lorenzo Tonelli? Il Napoli ha provato a riprenderlo per girarlo all’Empoli: anche per questo il Napoli non è riuscito a chiudere per Bennacer a gennaio”.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/venerato-a-cn24-hamsik-il-napoli-vuole-garanzie-bancarie-l-ufficialit-pu-arrivare-n390585.html?fbclid=IwAR2EwxQNilUgkIq46i0WrWhMazPeYdoSAbAvCqw4GN2G1MCHVi-nDkLDnKM

Loading...
LEGGI COMMENTI