Venerato: “Il Napoli venderebbe Fabian solo a 50 mln. Emerson Palmieri solo se partono Ghoulam e Malcuit. Il rinnovo di Gattuso…”
A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Ciro Venerato, colla RAI:
“Non c’è una vera trattativa per Emerson Palmieri. Gli intermediari parlano col Napoli, con l’Inter ed altri club in Premier, però fanno sapere che partirà o a titolo definitivo o in prestito con obbligo. Il Napoli non affonderà il colpo se non si sarà liberato prima di Ghoulam e Malcuit. Il Napoli, nel frattempo, lascia andare avanti la cosa seguendola ed informandosi, ma al tempo stesso pensa anche a sè stesso, cioè a recuperare soldi vendendo Ghoulam e Malcuit. Perchè se non partiranno entrambi sarà difficile che si investa su nomi importanti. Fabian? L’appuntamento con l’agente il Napoli lo fisserà in tarda primavera. Sarà quello il mese decisivo per il rinnovo di Fabian. L’intenzione del Napoli sarà proporre a Fabian, che guadagna 1.8 netti, un contratto di cinque anni a 3 milioni netti bonus esclusi. Questa è l’idea del Napoli. Ovviamente, un eventuale rinnovo (con la valutazione di inserire o meno la clausola rescissoria che il Napoli vorrebbe a cifre altissime), a giugno, se poi arrivasse un’offerta importante da 50 milioni il Napoli non esclude la possibile cessione.
Rinnovo Gattuso, le ultime
La cosa la sa anche Gattuso, il Napoli non gli ha garantito di avere anche per il prossimo anno lo spagnolo. Rinnovo Gattuso? Il contratto non è in discussione, il discorso riguarda solo la contrattualistica e di tempistiche. Gli avvocati di Gattuso hanno rinviato ai legali della Filmauro la bozza del contratto perchè ci sono dei punti (diritti d’immagine e bonus) che non convincono e vanno chiariti. Gattuso e De Laurentiis continuano a sentirsi, il patron è molto vicino a Rino per il suo problema all’occhio. Si parla già del Napoli di gennaio e del Napoli di giugno.
Lobotka, Cutrone e Papu Gomez
Lobotka al Torino? Il Napoli sa che a Vagnati piace il calciatore, ma ad oggi, non avendo gli investimenti economici per rimpiazzare lo slovacco il Napoli fa capire che non intende lasciarlo partire anche perchè andrebbe rimpiazzato. Se non arriva un’offerta importante di prestito con obbligo da parte del Toro il Napoli non lo venderà. La situazione è ferma e Lobotka dovrebbe restare. Cutrone? Notizia che non ha fondamento, il Napoli deve venderli i centravanti, non prenderli. Di Marco e Bastoni dello Spezia? Non interessano al Napoli. Su Di Marco non mi arrivano segnalazioni. Papu Gomez? Non entra nei radar del Napoli, il suo entourage ha fatto una chiacchiera col Napoli, ma la società azzurra non investe su giocatori di trentuno anni.
Llorente, Milik e Thauvin
Llorente e Milik? E’ tutto molto aperto. Sono in uscita, Llorente viene liberato gratis se va ad una squadra di medio livello. La Samp ci ha ripensato e ora sta pensando a Torregrossa. Llorente rientra anche nella lista degli attaccanti che il Milan sta valutando, anche se non è al primo posto dei desideri dei rossoneri. Oppure l’agente di Llorente potrebbe piazzarlo in Spagna. Milik? Il problema è diverso, bisogna ggiornarsi giorno dopo giorno. La situazione è pessima, i rapporti sono difficili tra il calciatore e la società. Il Napoli gli ha bloccato le mensilità di settembre perchè il Napoli deve avere dei soldi da Milik per delle clausole dei diritti d’immagine non onorate dal calciatore per la pubblicità che fece al suo ristorante il Polonia. Milik-Spinazzola? Io lo farei subito, stimo Spinazzola dai tempi dell’Atalanta e la Roma non lo dà via. Boga? E’ un obiettivo per giugno e va monitorato. Thavin? Il Napoli ha contattato il suo entourage perchè si libererà a parametro zero. Piace a tanti, ma il Napoli, per valutazioni anagrafiche, preferisce Boga a Thauvin. Zaccagni? Bel giocatore. Rinnovi Maksimovic e Hysaj? I due si ritengono liberi di accettare altre offerte anche se non hanno detto sì a nessun club. Possono essere vere le voci dell’Inter su Maksimovic e della Roma su Hysaj.
fonte: https://www.calcionapoli24.it/calcio_mercato/venerato-il-napoli-venderebbe-fabian-solo-a-50-mln-emerson-palmieri-solo-n466906.html?fbclid=IwAR2raL9lNIYNLmbbz4CLH8EQDIWp9QIA5LboBExaTiZw6SMz7lDSxhVzVNw