Venerato: “Sarri è il valore aggiunto del Napoli, sullo stadio De Laurentiis ha idee chiare”
Le dichiarazioni di De Laurentiis da Londra hanno subito fatto discutere negli ambienti calcistici. A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” è intervenuto il giornalista della RAI Ciro Venerato che ha rilasciato un commento sia sulla situazione attuale del Napoli, sia sulle parole del presidente:
“Dobbiamo apprezzare i pregi di Sarri e provare a mettere da parte i lati negativi. Ha trasferito al Napoli l’idea di un calcio europeo, pur avendo sulla carta interpreti meno forti della Juve. L’allenatore è il valore aggiunto del Napoli, che ha un gioco ed una manovra di qualità. Nell’undici titolare il Napoli è meno forte perché ha perso Gonzalo Higuain, ma ha alternative più valide rispetto all’anno scorso.
Sullo stadio da 20.000 auspicato da De Laurentiis: “Sulla questione stadio, se il comune non va incontro alle sue pretese, De Laurentiis può tranquillamente guardarsi intorno e fare delle ricerche di mercato per farsi lo stadio da solo. Non è facile costruire uno stadio fuori dalla città e certe cose De Laurentiis le dice dal 2004. Ma sono passati 12 anni e le cose non sono cambiate”