Via ai lavori: maxischermi al San Paolo per il Real Madrid! Oggi ADL incontra Borriello a Roma
I lavori per la sistemazione dello stadio San Paolo sono partiti ufficialmente ieri pomeriggio. Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, l’obiettivo è «regalare» un impianto più efficiente e decoroso per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League che gli azzurri giocheranno a Fuorigrotta il 7 marzo 2017 contro il Real Madrid.
Una risposta anche nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che poco dopo il sorteggio degli ottavi di Champions aveva messo in evidenza ancora una volta la difficile situazione strutturale in cui versa il San Paolo. Ora c’è anche la possibilità che nello stadio di Fuorigrotta possano essere allestiti i maxi-schermo per la gara interna con i madrileni campioni del mondo per club.
E anche di questo, salvo novità dell’ultima ora, parleranno oggi a Roma l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, e il capo di gabinetto del Comune, Attilio Auricchio, che incontreranno il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis. Il sindaco Luigi de Magistris, ieri a margine del consiglio comunale, è stato chiaro: «Dopo tanto parlare oggi sono cominciati i lavori allo stadio San Paolo e ci auguriamo che ci possa essere piena cooperazione con la Società Calcio Napoli». E ha aggiunto: «Domani (oggi per chi legge, ndr) si dovrebbe registrare un passo in avanti per lavorare insieme. Ritengo che ci siano tutte le condizioni per lavorare bene e non vedo alcun motivo per non andare d’accordo».
L’assessore allo Sport Ciro Borriello così ha concluso: «Vuole dare un contributo per lo stadio, aggiungere qualcosa ai 25 milioni del Credito Sportivo. Dopo le Universiadi, vedremo di coinvolgerlo per la costruzione di un museo e un ristorante nell’area. I maxischermi? Potrebbero starci bene, magari due ai due angoli. Speriamo in un accordo col presidente, potrebbero essere installati per il match contro il Real Madrid».