Via Jorginho? Giuntoli sfida la Juve per Tielemans: si sogna coppia monstre a centrocampo!

È sempre duello Napoli-Juve. In attesa di incontrarla due volte tra campionato e coppa Italia, il club azzurro sfida la Vecchia Signora anche sul mercato per diversi talenti purissimi. Innanzitutto un belga – come rivela l’edizione odierna del Mattino – a Giuntoli, e a mezza Europa, piace da matti il centrocampista centrale Youri Tielemans, classe 1997, di origini congolesi, dell’Anderlecht e della Nazionale belga.

Si tratta di un predestinato, avendo già messo insieme 170 presenze tra i professionisti ed avendo esordito in Champions a 16 anni. Centrocampista centrale di grande tecnica, regista raffinato e ambidestro, Tielemans ha già segnato in questa stagione ben 17 reti in 38 gare, a conferma della sua completezza. La Juventus lo segue da almeno tre anni e punta su di lui e su Verratti per dare qualità alla mediana.

Il Napoli lo monitora con grande attenzione, soprattutto nel caso in cui Jorginho dovesse andar via (possibilità non remota visto che l’ italo-brasiliano reclama spazio), ipotizzando un’accoppiata-monstre di centrali di centrocampo: Diawara e Tielemans, entrambi 20enni. Per ora viene seguito con attenzione (e in Italia piace anche a Milan e Inter), ma il costo del cartellino è già altissimo: almeno 25 milioni per il gioiello che ha il contratto in scadenza nel 2020.