Vice pres. FIGC, Sibilia: “Napoli certezza, ormai è pronto per vincere. Grazie a DeLa”

Cosimo Sibilia, vice presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno: “Sibilia, un’ altra stagione positiva per il Napoli «Una grande stagione. Gli azzurri giocano bene e ottengono risultati. Peccato per i punti persi contro le piccole, ma è fisiologico durante un’ annata positiva che ha portato il Napoli di Maurizio Sarria battere ogni record».

Sarri è ormai diventato un punto di riferimento tattico.
«I tifosi sono contenti e questo è importante in un ambiente umorale come NapoliAdesso si può programmare per vincere qualcosa di importante: ci sono tutti i mezzi per farlo».

Merito anche di una gestione oculata della società.
«Bisogna fare solo i complimenti ad Aurelio De Laurentiis, la sua gestione della società è fenomenale. Dal 2004 ad oggi sono stati fatti passi da gigante, si è vinto qualcosa, ma soprattutto i bilanci sono in regola. Il club azzurro è da considerarsi tra i primi tre in Italia per ciò che riguarda l’ amministrazione. Non si può che plaudire a questo tipo di conduzione sulle finanze societarie. La programmazione è tutto nel calcio e mi sembra che da questo punto di vista non si può eccepire nulla».

Tre squadre campane in B, un campionato difficile che le ha viste comunque protagoniste seppur in modo diverso.
«La Salernitana credo che possa ottenere qualcosa in più. È una squadra ben costruita e anche la società sembra aver intrapreso una strada giusta. Al momento non concorre per i playoff: è lontana, ma potrebbe ancora provarci. Il Benevento, invece, è stato autore di una grande stagione. Ha avuto un calo che in un campionato lungo ci può stare. Ma il progetto è quello giusto e stanno continuando a programmare con lucidità. Il mio Avellino è in lotta per la salvezza. Sono sicuro che si salverà».