Vice Reina: ecco i cinque nomi sul taccuino di Giuntoli
L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia cinque nomi di portieri che potrebbero sostituire Reina in azzurro: “E’ una ricerca mirata, inevitabile e persino scontata, e ci sono due linee rette, parallele, quindi inavvicinabili: inseguire la certezza dell’esperienza e della maturità (un ventisettenne o su di lì), però senza trascurare la freschezza e le prospettive (d’un ventenne).
C’è stato un momento in cui Szczesny (27) ha avuto un ruolo – e magari ancora ce l’ha – nei pensieri di Giuntoli: ma non è semplice accomodarsi con l’Arsenal, né capire sino a che punto la Premier rappresenti un desiderio forte per il polacco, che qui troverebbe l’ambiente spianato dalla presenza di Milik e Zielinski.
E’ stato seguito anche Skorupski (26), che sta ad Empoli ma va negoziato con la Roma: resta sul taccuino di Giuntoli, nel quale ci sono mote pagine. Una è di Alessio Cragno (23 anni a giugno), che il Cagliari ha lasciato crescere a Benevento; un’altra appartiene ad Alex Meret (20), che l’Udinese ha fatto esplodere con la Spal.
I rapporti, e i precedenti affari De Laurentiis-Pozzo, inducono a far ragionamenti e a pensare che sia possibile, considerati i prodigi del giovanotto. Altrimenti, ma sarà necessario aspettarne il recupero, non è mai dispiaciuto Mattia Perin (25 a novembre) del Genoa, a lungo rientrato tra gli osservati speciali. C’è una porta da socchiudere, insomma”.