Vice Reina, uno o due esterni e un attaccante se parte Pavoletti: la strategia scudetto di ADL
Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, De Laurentiis sta mettendo a posto tutti i tasselli, vuole accontentare Sarri anche rinnovando l’ impegno con Ghoulam, che ha lanciato un messaggio chiaro sul futuro: «Vogliamo vincere tra un anno». Il tecnico ha saputo creare una squadra armonica in campo e nello spogliatoio.
Ecco perché non vuole che sia intaccata anche se mette nel conto la possibilità che arrivi una maxi-offerta per uno dei migliori suoi giocatori: Koulibaly piace ai top club della Premier, chissà fino a quando il Napoli potrà resistere a una ricca proposta. Sarri è il caposaldo del progetto e la sua presenza nella prossima stagione è garantita dal contratto e dal desiderio di un’ impresa a quasi trent’ anni dall’ ultimo scudetto.
Perché è quello il sogno di Maurizio, da realizzare con gli uomini che ha e gli ulteriori rinforzi che De Laurentiis ha anticipato: un altro portiere al fianco di Reina, uno o due esterni, un attaccante in caso di cessione di Pavoletti. La prima linea sarà di altissima qualità, con due punte centrali dalle differenti caratteristiche, Mertens e Milik.