VIDEO – Il cardinal Voiello e le cover del Napoli, quel geniaccio di Paolo Sorrentino colpisce ancora!

Che Paolo Sorrentino avesse un “vizietto” comune a sei milioni di persone lo aveva già dimostrato in più occasioni. Come dimenticare quando alla premiazione dell’Oscar citò Diego Maradona come fonte d’ispirazione, o in Youth quando lo stesso Diego fu uno dei personaggi del suo film.

I geni si sa, amano ripetersi, e nella serie tv trasmessa ieri in prima tv da Sky The Young Pope il regista partenopeo ha dipinto un nuovo personaggio dai caratteri azzurri. Parliamo del Cardinal Voiello, magistralmente interpretato da Silvio Orlando, cardinale che ha la smodata passione per il Napoli. Di seguito vi proponiamo alcuni brevi video dei momenti che testimoniano ciò: dalla cover del cellulare che raffigurano il tridente Sarriano, alla suoneria con il famosissimo coro “Un Giorno all’ Improvviso” per concludere con il Cardinale che in un momento difficile si affida alla protezione di San Pipita.

Già il Pipita quando la serie fu girata vestiva ancora l’azzurro del Napoli e in tal senso fu pungente la risposta che Sorrentino diede al recente festival di Venezia quando la serie fu presentata: “La Chiesa si occupa con una certa frequenza di fede e tradimento e quindi mantenere Higuain con la maglia del Napoli aiuta a ricordare questi due concetti“.

Questi i passaggi video dei momenti citati in precedenza:

RIPRODUZIONE RISERVATA