“Vogliono mandare la Juventus in Serie B”, da Torino attaccano: “Non c’è nulla, asciugatevi la bava”

Il caso Suarez ha scosso il calcio italiano e non solo. La Procura della Federcalcio ha aperto un’inchiesta sulla vicenda dell’esame ‘farsa’ sostenuto dal calciatore a Perugia per acquisire la cittadinanza italiana. Il capo della procura della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha chiesto anche gli atti dell’indagine della magistratura ordinaria di Perugia. La Juventus aveva organizzato l’esame di Suarez fin nei minimi dettagli ma ad oggi non è indagata ufficialmente come certa stampa nazionale ha ribadito con titoli a nove colonne.

Da Torino il giornalista di fede bianconera Marcelo Chirico attacca: “Quattordici anni dopo Calciopoli siamo comunque ancora lì, con la speranza nel cassetto di rispedire pure stavolta in B la Juventus. Per un giocatore mai acquistato e che non giocherà neanche un minuto con la maglia bianconera, e come tale non esistono i presupposti di reato neppure per il codice di giustizia sportiva. In Italia un altro uruguagio giocò – lui si, con passaporto falso – oltre 200 partite in Serie A e se la cavò con 4 mesi di sospensione, mentre il suo club con un multone di 2 miliardi di vecchie lire. In questo caso, Suarez non rischia nulla – parola di Sarri, il colonnello – la Juventus forse solo una tirata d’orecchie. Asciugatevi la bava”.

fonte: https://www.areanapoli.it/varie/vogliono-mandare-la-juventus-in-serie-b-da-torino-attaccano-non-c-e-nulla-asciugatevi-la-bava_388816.html