Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Zapata: “Mi sono allenato da solo con il Napoli, ora voglio conquistare la Samp”

News
8 Settembre 2017 14:38 Di redazione
2'

Duván Zapata, nuovo bomber della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Repubblica: “Fisicamente sto bene, ma rispetto ai miei nuovi compagni sono un po’ indietro. Per costituzione sono grande e grosso, ho un fisico difficile da far entrare in forma, mi servirebbero tante partite per ingranare e in tutta l’estate ho giocato appena un’amichevole. Ma ogni singolo giorno in gruppo mi aiuterà a entrare in forma. Vengo da un’estate al seguito del Napoli in cui praticamente mi sono sempre allenato da solo, è bastato un giorno insieme agli altri compagni per stare meglio”.

In Italia ha già lavorato con vari allenatori, da Benitez a Colantuono. Cosa si aspetta di imparare, da un maestro di calcio come Giampaolo?
“Mi ha chiesto da subito di imparare i suoi movimenti, oltre che fare quello che per cui sono stato scelto, segnare. Sto lavorando sul video, devo recuperare i compagni che dopo tutta la preparazione hanno già i meccanismi di squadra in testa”.

Il Ferraris ha visto anche il suo esordio in A. Genoa-Napoli 0-2, doppietta di un certo Pandev che quest’anno ritroverà al derby di novembre.
“Il derby è una partita speciale. In carriera ho vissuto solo quello caldissimo di Calì, la mia città d’origine. Quello di Genova mi servirà anche per crescere. Ribadisco: ho scelto la Sampdoria perché mi darà la possibilità di migliorarmi, magari anche riconquistare la nazionale nell’anno dei Mondiali”.

LEGGI COMMENTI