Zapata è più vicino al Torino, ADL è sceso a 20 milioni
L’edizione odierna di Tuttosport parla di ulteriore avvicinamento tra il Napoli e il Torino per Zapata, rappresenta un altro tassello di questo scenario ancora ambiguo, che contempla sia la permanenza sia l’addio del Gallo. Il colombiano, infatti, può essere sia uno dei rinforzi per l’attacco in caso di partenza del bomber granata (non l’unico rinforzo, ovviamente: e qui il pensiero va subito all’esterno offensivo Niang del Milan), sia un partner per Belotti stesso, in caso di permanenza.
Per l’attaccante colombiano, in rotta con la società azzurra e fuori dai progetti per questa stagione dopo il rientro dal prestito biennale a Udine, De Laurentiis ha abbassato le pretese. Anche perché il ragazzo sta spingendo per essere ceduto ed è pronto a firmare per il Torino (che ha già pianificato per lui un contratto di 5 anni). Il Napoli, dopo le trattative degli utimi due giorni, è sceso a 20 milioni, per cederlo, bonus compresi (16 milioni subito, più 4; e, in aggiunta, il 20% sull’eventuale rivendita).
Il Toro, dal canto suo, è salito nell’offerta a 15 milioni più 3 di bonus, per acquistarlo. Le parti sono davvero molto vicine, adesso, rispetto al pas sato, quando il Napoli chiedeva 30 milioni e il Torino ne offriva meno della metà. E Zapata, ai margini anche nei ritiro estivo del nuovo Napoli, continua a spingere per raggiungere Miha.