Zapata può andare in Premier, il prezzo fissato da ADL spaventa le italiane
Duvan Zapata si è forgiato per due anni alla scuola dell’ Udinese: diciotto gol in due campionati, caratterizzati da qualche infortunio, l’ ultimo in doppia cifra. La crescita è certificata. Un centravanti così fa gola: potenza fisica, grande presenza in area di rigore e un repertorio abbastanza completo. Come evidenzia l’edizione odierna de La Repubblica, al Napoli, però, non c’ è spazio quindi la scelta di andar via è quasi una naturale conseguenza. Stavolta, però, niente prestiti.
Il 26enne colombiano cerca una nuova sfida da vivere come protagonista. De Laurentiis è pronto ad accontentarlo, ma senza fare sconti. La valutazione è alta, in linea con le quotazioni di tutti i bomber di un certo livello. Per Zapata servono almeno 25 milioni. La cifra ha scoraggiato le pretendenti italiane – Atalanta e Torino ma non quelle straniere. Le caratteristiche del giocatore tra l’ altro sembrano perfette per un approdo in Premier League. «Non c’ è nulla di concreto per ora», spiega Fernando Villarreal, agente di Zapata, consapevole di avere un gioiello che non faticherà a trovare una nuova vetrina in cui esibirsi. «Vedremo al più presto».
Alla lista dei pretendenti si sono iscritte sia l’ Everton che il Watford, entrambe a caccia di un numero 9 vecchio stampo. I 25 milioni non rappresenterebbero un grande problema e il Napoli è pronto ad ascoltare le offerte.