Zapata torna a Napoli, ma De Laurentiis ha già fissato il prezzo: 20 milioni di euro

Duvan Zapata, attaccante colombiano classe ’91 ha siglato nove reti in campionato – record per lui, dopo le otto marcature della scorsa stagione – ma a fine mese dirà addio all’Udinese. In Friuli il colombiano ha trovato una certa continuità, mancata a Napoli nei primi due anni in Italia vista l’ingombrante presenza di Gonzalo Higuain.

Il ragazzo tornerà in azzurro, ma difficilmente resterà, difficile che possa ritagliarsi uno spazio alla corte di Sarri. Tra l’altro, in occasione della recente sfida tra azzurri e friulani, lo stesso allenatore ha ammesso che – nel 2015 – fu il calciatore a chiedere la cessione per essere certo di trovare spazio altrove.

Aurelio De Laurentiis – scrive TMW – ha registrato le prime richieste e pretende per cedere il calciatore, almeno 15- 20 milioni di euro. Atalanta, Torino, West Bromwich ma anche in Cina hanno manifestato interesse per la punta nel giro della Nazionale colombiana.

La priorità di Zapata è restare in Italia. Trovare una sistemazione in Serie A, magari con vista sull’Europa, sarebbe l’ideale per il classe ’91 che cerca la consacrazione per assicurarsi un posto fisso nella sua Nazionale in vista del Mondiale di Russia 2018. Il Napoli, nel frattempo, avrà un tesoretto da sfruttare grazie alla cessione di Zapata.