Zapata verso la Samp, formula particolare. Doppio colpo in vista, affare Tonelli a buon punto
Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, il direttore sportivo Giuntoli lavora anche su altre cessioni. In lista di sbarco ci sono gli altri tre azzurri non inseriti da Sarri nella lista Champions e cioè il terzino croato Strinic, l’attaccante Zapata e il difensore centrale Tonelli. Il pezzo pregiato è Zapata che il Napoli valuta venti milioni, motivazione per cui non andò a buon fine il discorso con il Torino.
Ora più avanti di tutte c’ è la Sampdoria che punta anche su Inglese e deve scegliere il bomber: l’ attaccante colombiano è in piena corsa ma c’ è da raggiungere l’ intesa economica tra i due club. Il Napoli non fa deroghe, nel senso che non intende abbassare la valutazione: si studia però qualche formula alternativa per poter abbassare il prezzo del cartellino. Si potrebbe ragionare su un futuro diritto di rivendita al club azzurro nel caso poi la Samp decidesse di cedere la punta centrale, rientrato a Napoli dopo i due anni in prestito all’ Udinese.
Il club blucerchiato è fortemente interessato anche a Tonelli, il difensore centrale che il Napoli acquistò per dieci milioni l’ estate scorsa dall’ Empoli ma ha giocato pochissimo per vari problemi fisici. La Samp è lanciatissima, l’ affare è a buon punto.