Zazzaroni: “Ogni volta che lo sento, gli dico di andare via da Napoli”

 Ivan Zazzaroni, giornalista Rai, ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte sport Live: “Il gesto di Pellè verso Ventura? Chinaglia, Carnevale e Baggio hanno fatto di peggio, ma la decisione della Federazione è un monito che lascerà segni e regolamenti visto che non ci sono precedenti. Ventura ha sbagliato molte scelte, infatti con l’ingresso in campo dei calciatori più in forma del campionato la storia è cambiata. Il 3-5-2 funziona poco, il Italia ci sono tanti esterni e l’utilizzo delle tre punte è da mettere in conto. 

Mertens? Le sue parole non possono e non devono turbare nessuno: è in forma, molto, è vuole giocare. Tra l’altro sta meglio di Insigne, cosa ha detto di sbagliato? C’è da preoccuparsi quando non scalpitano, e mi sarei preoccupato se avesse detto il contrario. Insigne difende e partecipa maggiormente al gioco mentre Dries è più attivo negli ultimi trenta metri dove spesso è risolutivo. Il napoletano guarda dietro di sè e l’altro di più la porta. Se Insigne indovina la partita diventa fenomenale“.

Poi un pensiero anche sulla vicenda Higuain: “Il Napoli nel complesso è più forte, ma nell’11 si è indebolita. Perdere l’argentino è dura da digerire. De Laurentiis e il discorso sugli agenti definiti il “cancro del calcio”? In ogni categoria ci sono i capaci e gli incapaci. De Laurentiis ha sbagliato completamente modi e tempi”.

Infine una considerazione su Gabbiadini: “Auguro a lui di trovare presto una nuova squadra, ogni volta che lo sento gli auguro di essere ceduto. Deve giocare di più: spero questo, che il Napoli prenda un forte centravanti e che Manolo vada altrove a trovare il suo spazio”.