Zielinski già pensa al dopo Napoli: “Forse un giorno anche io andrò al Real”
Il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski ha soltanto 22 anni, quindi dalla sua bisogna considerare il grande entusiasmo, la voglia di fare e, soprattutto, quella di mettersi in mostra nel campionato italiano. È ciò che è emerso dalla recente intervista che il giocatore ha rilasciato ai microfoni di Polsat Sport, rete televisiva generalista polacca.
Zielinski si è lasciato andare a qualche confessione di troppo: ha parlato del suo passaggio dall’Empoli al Napoli, di alcuni compagni di squadra ma anche dei suoi sogni futuri, che non necessariamente devono coincidere con la sua permanenza in azzurro:

“Per fortuna, il Napoli è una squadra molto simile a Empoli. Sogno Real Madrid? Tifo per loro, questa squadra la amavo da bambino. Ora che sono al Napoli è bello avere il piacere di allenarmi con l’ex giocatori dei blancos, come Callejon ed Albiol. E’ un grande onore, chissà forse un giorno anche io andrò al Real? Milik? Al San Paolo ha salutato in modo molto bello i tifosi, con due gol. Ci impegniamo tutto il tempo a fargli capire l’italiano, quando non ci riusciamo ne parliamo con Mertens”.
Le parole di Zielinski hanno lasciato un po’ perplessi i tifosi azzurri, ancora scottati dall’addio di Higuain alla Juve. Alcuni gli hanno contestato il fatto di pensare già al dopo-Napoli, quando il campionato è appena iniziato; altri, più riflessivi, hanno invece evidenziato che dalle sue parole è chiaro che il Napoli non viene ancora percepito come “squadra di arrivo”, ma semplicemente come un trampolino di lancio. Vedremo, intanto, quale direzione prenderà il futuro di Zielinski…