Zielinski parla di Napoli: “Rapine e pranzi gratis nei ristoranti? Penso che…”

Zielinski ha soltanto 22 anni ed è già uno dei centrocampisti più chiacchierai della serie A. Piotr, nazionalità polacca, è stato acquistato dal Napoli per 20 milioni di euro. Il suo campionato, immaginiamo, sarà da protagonista nonostante la giovane età del calciatore. Zielinski ha ricevuto l’abbraccio di Sarri, appena sbarcato a Napoli, gesto che gli ha dimostrato da subito grandissima fiducia.

In una lunga intervista a Sportowe Fakty ha dichiarato: “Giocherò la Champions League e faccio parte del Napoli, che è una delle migliori società che mi potesse capitare a 22 anni. Guardando le mie caratteristiche non potevo fare scelta migliore di quella che ho fatto. Sarri è un grande allenatore e sono felice di essere a sua disposizione“.

Zielinski parte dalla panchina: dovrà confrontarsi con Hamsik, che lui definisce uno dei centrocampisti più forti della serie A, e con Allan, le cui qualità sono ormai risapute. Ma non gli preoccupa la rosa così competitiva, sa bene di trovare tempo e modo per mettersi in mostra. Poi arriva la classica domanda su Napoli, sintomatica dei soliti luoghi comuni.

Il giornalista chiede “A Napoli però spesso i giocatori vengono rapinati per strada” e Zielinski risponde:

“Spero non capiti mai a me. tuttavia sono del parere che non bisogna avere paura di camminare in città. Bisogna godersi la vita e non nascondersi in casa per paura di essere derubati.

Più volte con Milik sono stato in alcuni ristoranti di Napoli. A fine pranzo il cameriere ci dice che non dobbiamo pagare. Per noi è buono, ma per i locali no perchè devono vive re anche loro”