Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Zinchenko spinge per il Napoli, ha già fatto sapere una cosa a Giuntoli: i dettagli

News
5 Agosto 2017 08:08 Di redazione
2'

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli è al seguito della squadra. Ma sia da Monaco sia da Bournemouth il direttore sportivo ha continuato a seguire con interesse l’ evoluzione di alcune operazioni avviate nelle scorse settimane.

Il Napoli ha la necessità di trovare un’ alternativa a Callejon, dopo che Berenguer ha detto sì al Torino. E le attenzioni del dirigente napoletano si sono spostate sul nazionale dell’ Ucraina Oleksandr Zinchenko, 20 anni, un trequartista mancino che sa adoperarsi anche sulla fascia destra.

Lo sta seguendo da tempo, Giuntoli, convinto delle qualità di questo ragazzo che ha già esordito con la nazionale del suo Paese, lanciato da Andrij Shevchenko, l’ ex campione del Milan.

Zinchenko è stato acquistato dal Manchester City l’ estate scorsa, ma è stato dato in prestito al Psv Eindhoven, in Olanda, club col quale ha giocato poco, però: 12 partite e zero gol è stato il suo bilancio in Eredivisie. Al termine del campionato, l’ esterno d’ attacco è rientrato al City, ma Pep Guardiola ha già lasciato intendere che il ragazzo non rientra nei suoi piani. Dunque, la poca fiducia del club potrebbe spingere Zinchenko a fare pressione per essere ceduto. L’ interessamento del Napoli lo intriga più di ogni altra cosa e ha già fatto sapere a Giuntoli che è pronto al trasferimento se le due società dovessero trovare l’ accordo.

LEGGI COMMENTI