Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Zola: “Insigne da prime 5 big del mondo! Il Real col Napoli ha ballato….”

News
19 Giugno 2017 09:10 Di redazione
2'

«Il Cagliari? Il progetto di Giulini è una gran bella novità per il calcio italiano». Gianfranco Zola, ex calciatore di Napoli, Parma e Cagliari ha rilasciato un’intervista a La Nuova Sardegna:  Ma cosa è mancato alla Juventus per vincere la Champions league? «Un’ora ai loro livelli di Higuain, Dybala e Khedira. Comunque, applausi ai bianconeri: hanno fatto un percorso straordinario».

Allegri ha rinnovato. Sensazioni?
«E’ pronto per una big internazionale ma ha tempo, ora la Juventus è sua. Ha mostrato grande personalità: con Mandzukic ha fatto un miracolo, come Mourinho con Eto’o terzino».

Gigi Buffon può fare il commissario tecnico?
«Ha una carriera strepitosa e il futuro dalla sua. Si goda l’attimo, lo ricordo ragazzino al Parma. Non è facile mantenersi a quei livelli per tanti anni, è un mito stimato dai grandi del calcio. Intanto, gli diano il Pallone d’oro.
Lo merita il campione e l’uomo: ha detto cose forti quando pensava fosse giusto dirle».

Napoli col gioco migliore, è d’accordo?
«Certo e non solo in A: il Real Madrid per un tempo ha ballato. Sarri è stato bravo anche in difesa. Davanti ha una gioielleria, con uomini di qualità, abili nello stretto e nel cercare la porta: mi sarebbe piaciuto giocare in questo Napoli. Con poco puntano allo scudetto».

Ai tifosi Insigne ricorda lei.Che voto merita?
«Dieci: può giocare nelle prime cinque big al mondo».

LEGGI COMMENTI