Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:17

Cavani non torna a Napoli ma lancia un messaggio ad Higuain

31 Agosto 2016 11:56 Di redazione
2'

La notizia di oggi è: Cavani non verrà a Napoli, l’attaccante uruguaiano dovrà affrontare la sua quarta stagione al PSG, dove è legato da un contratto quinquennale, quindi fino al 2018. Lo ha annunciato lui stesso, dopo le insistenti voci di mercato che lo volevano già a Napoli, durante un’intervista al quotidiano spagnolo AS. I tifosi azzurri, questa mattina, hanno visto frantumarsi i loro sogni, almeno per questo campionato non c’è altro da fare.

Nella citata intervista, nonostante Cavani non abbia parlato del Napoli e del serrato corteggiamento di De Laurentiis degli ultimi giorni, ha comunque voluto lanciare un messaggio preciso ad Higuain, il “core ingrato di Napoli”, che ha preferito vestire la maglia bianconera svestendo per sempre quella azzurra.

messaggio-cavani-higuain

“I tifosi sono appassionati, non è facile mettersi nei panni di un giocatore quando c’è tanta passione. Credo, però, che certe cose vadano curate e rispettate. Ci sono cose che porto dentro dalle mie radici, dai miei principi, e cerco di rispettarle a prescindere da tutto quello che può succedermi intorno.

La decisione di Gonzalo è sua, è grande e può fare ciò che vuole. E’ un lavoro, siamo lontani da casa, e tutti vogliamo migliorare e crescere. Ma siamo persone adulte e ognuno è consapevole di quello che fa. Rispetto le decisioni di tutti, ma ci sono cose che, per il mio modo di pensare, non farei“.

Ciò non farà altro che aumentare l’amore dei tifosi azzurri verso il Matador, che in qualche modo, con queste parole, ha voluto difendere la parte lesa, ossia il Napoli. Non possiamo avere la certezza che rivedremo di nuovo in maglia azzurra Cavani (che il 14 febbraio scorso ha festeggiato il suo 29esimo compleanno, n.d.r.), certo sembra quella con la nostra città una storia non destinata a finire così.

LEGGI COMMENTI