Cavani non verrà a Napoli: ecco cosa ha detto il Matador
Napoli si è svegliata questa mattina con l’amaro in bocca: Cavani non vestirà la maglia azzurra, lo ha ufficializzato il diretto interessato al quotidiano sportivo AS, al quale ha rilasciato dichiarazioni importanti. Ha parlato della sua quarta stagione al Paris Saint-Germain, dei suoi obiettivi nella squadra ma anche delle critiche ricevute durante l’ultima partita persa contro il Monaco (3 a 1).
“L’Atletico? Sì, c’è stato un interesse. Ne ho parlato con Godin, compagno di Nazionale. Ora però è la mia quarta stagione al Psg ed ho grandi aspettative. Ognuno di noi porta un peso in squadra, l’obiettivo è lo stesso per tutti. E’ normale che la stampa faccia certi paragoni, ma ogni giocatore è fatto a modo suo”
Indipendentemente da quale sia il peso che porti Cavani al PSG, quale professionista deve affrontare il campionato iniziato nel migliore dei modi.
Il Matador ha speso parole di stima nei confronti del tecnico Emery, con il quale qualcuno aveva vociferato ci fossero stati duri scontri. Ma soprattutto ha voluto chiarire la sua posizione in merito ai fischi ricevuti a causa delle sue ultime prestazioni nella League 1:
“Do sempre il meglio di me, a volte va bene a volte va male. Bisogna accettare che le critiche fanno parte di questo lavoro, ciò vale soprattutto per i giocatori più conosciuti, che sono maggiormente esposti. Io sono concentrato solo sugli obiettivi che voglio raggiungere“.
Non una parola in merito al suo ritorno a Napoli o al corteggiamento serrato di De Laurentiis degli ultimi giorni. Da professionista qual è. Con il tempo si deciderà: ha un contratto quinquennale che lo legherebbe al PSG fino al 2018. Ma chissà…