De Laurentiis contro la Juve: “Ci hanno fatto girare le scatole”
Nei venti minuti di intervista, che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha concesso all’emittente ufficiale Radio Kiss Kiss Napoli, si è ha avuto il tempo anche di parlare di Higuain e, indirettamente, anche dello sgradito passaggio alla Juventus. I primi ad aver subito direttamente la delusione sono stati i tifosi, che mal digeriscono, ad oggi, di vedere il loro ex beniamino vestire proprio la maglia bianconera.
Il presidente ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro alla dirigenza juventina, facendo riferimento alla necessità che quanto è successo con Higuain non si ripeta più. In tal senso il Napoli ha previsto di far firmare ad ogni giocatore una clausola rescissoria, che li costringerà a giocare soltanto all’estero (almeno una stagione, quella immediatamente successiva n.d.r.)
Ciò potrebbe impedire altre delusioni nel cuore dei tifosi. Ad esempio, già si conoscono le cifre di tre giocatori del Napoli. Ecco quanto dichiarato dal presidente:
“Higuain era Higuain. Prima giocavano tutti per lui, oggi siamo tutti per uno e uno per tutti. Attualmente quasi tutti i contratti credo che abbiano le clausole rescissorie dopo quanto è successo con Higuain.
Innanzitutto diciamo che non sono vendibili in Italia ma all’estero e per non meno di 6 milioni. Abbiamo deciso così dopo il fatto della Juve, che ci ha fatto girare un po’ le scatole, ma aveva ragione Eduardo: gli esami non finiscono mai”