Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

ESCLUSIVA – Il Napoli ha l’accordo con Babacar! E’ tutto nelle mani della Fiorentina

Calciatori
6 Dicembre 2016 09:06 Di redazione
2'

Babacar al Napoli è molto più di un’idea. Non solo una suggestione, ma una vera e propria trattativa. Un’operazione esistente che potrebbe rivelarsi una magnifica certezza. Una opportunità da cogliere al volo. Ve lo abbiamo raccontato il primo dicembre scorso, ve lo confermiamo oggi perché, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da ambienti vicinissimi al calciatore, il Napoli avrebbe praticamente chiuso l’accordo con il possente senegalese classe ’93. C’è il sì sulle cifre e sulla bozza di contratto proposto dal club partenopeo.

Il ragazzone è affascinato dalla maglia azzurra e, stando a quanto appreso, immagina da sempre (ma non è il solo chiaramente) l’emozione di sentire il boato del San Paolo ad un suo gol. Resta solo da capire se la Fiorentina darà o meno il placet all’operazione e, nel caso, su quali basi economiche. De Laurentiis non vorrebbe spendere più di 10 milioni di euro, mentre i Della Valle sarebbero fermi alla valutazione di almeno 14 milioni. L’ago della bilancia, al momento, prescindendo dalla decisione dei vertici del club toscano, è ancora una volta Manolo Gabbiadini, sul quale è tornato forte l’Everton. Dovesse andare via il calciatore bresciano, il Napoli, abbandonata la pista Muriel, virerebbe dritto sul gigante di colore ex Padova e Modena. Non è da escludere uno scambio di prestiti tra i due calciatori per poi riparlarne a fine campionato. Opzione quest’ultima poco gradita a Gabbiadini il quale da tempo ha fatto capire che lascerebbe Napoli solo a titolo definitivo e per un progetto in cui potrebbe finalmente esplodere e consacrarsi.

Considerando inoltre che Milik dovrebbe rientrare per la metà di febbraio, non è da escludere che il Napoli possa prendere due bomber. In tal senso, la pista che porta a Pavoletti è sempre calda, ma Giuntoli e De Laurentiis sono in attesa di maggiori rassicurazioni mediche dopo l’infortunio. L’idea è quella di aspettare il suo ritorno in campo per valutare le sue condizioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI BABACAR CONTRO IL PALERMO.

http://https://www.youtube.com/watch?v=_8bjllATkjk

LEGGI COMMENTI