Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Il PSG su Benzema: Cavani sarebbe libero di tornare a Napoli

Calciomercato
30 Agosto 2016 17:13 Di redazione
2'

Il passaggio di Cavani al Napoli era dato, almeno nelle ultime ore, come quasi impossibile. Nonostante le speranze dei tifosi azzurri e la voglia del giocatore di lasciare Parigi dove non è più apprezzato. Qualcosa si è mosso proprio di recente e si tratta degli ultimi movimenti di mercato, incastri complicati, che permetterebbero all’attaccante uruguaiano di ritornare a vestire la maglia azzurra. Di che si tratta precisamente?

Partiamo con la notizia, diffusa questa mattina, riguardo la scelta della dirigenza del PSG di ufficializzare la chiusura del mercato. Lo ha detto il ds sportivo del Paris Saint-Germain Patrick Kluivert, che seccamente ha tuonato ai microfoni di Radio Montecarlo: “Comprare altri giocatori? No!”. Dopo l’addio di Ibrahimovic, ovviamente, il passaggio di Cavani al Napoli è stato ritenuto quindi impossibile. E anche nel dopopartita Monaco-PSG il tecnico spagnolo Emery ha confermato lo stesso pensiero: “I giocatori hanno la mia fiducia, Cavani ha segnato, nonostante la sconfitta. In panchina c’è Augustin, che è giovane e sta lavorando, Jesé è infortunato, ma starà bene in un paio di settimane. Abbiamo tutti i calciatori necessari per lavorare bene e ottenere le prestazioni che ci aspettiamo.

Nonostante sembrava che tutto fosse fermo e l’ipotesi di un ritorno a Napoli di Cavani da dimenticare, ecco che arriva la bomba dalla Spagna: i colleghi di “Mundo Depurtivo” riaccendono le speranze dei tifosi azzurri con la clamorosa notizia di calciomercato.

Il Paris-Saint Germain vuole prendere Karim Benzema dal Real Madrid e, se così fosse, Cavani potrebbe finire al Napoli. Benzema è considerato una punta di valore internazionale: che la dirigenza transalpina abbia già scelto il sostituto del Matador?

LEGGI COMMENTI