Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri urla negli spogliatoi: “Ditemi dov’è? Non posso essere più io…”

23 Settembre 2016 10:44 Di redazione
2'

Secondo quanto riferito dal Corriere del Mezzogiorno, Sarri sarebbe esploso all’indomani della partita contro il Genoa, finita con un magrissimo pareggio, sul quale ha pesato l’arbitraggio di Damato. Pare che sia corso negli spogliatoi di Marassi gridando a muso duro: “La società dov’è? Non posso essere da solo, non posso essere sempre il solo ad espormi“. E l’episodio dell’incontro con l’arbitro Damato sempre negli spogliatoi la dice lunga sull’umore del nostro allenatore.

Tale malessere è continuato una volta rientrato a Napoli: a Castelvolturno il Mister si sarebbe lamentato con tutto lo staff, continuando a insistere sulle ingiustizie accadute durante Pescara-Napoli e Genoa-Napoli. Effettivamente, oltreoceano, il presidente De Laurentis ha quasi ammonito l’allenatore e tutta la polemica post-partita, rifiutando l’idea che si sia arbitrato contro il Napoli:

Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli, una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi. Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest’anno per poter dare ai napoletani e all’allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo. Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all’allenatore per la partita di ieri“.

È la prima volta che De Laurentiis risponde così duramente a Sarri attraverso le telecamere, come a dire: la squadra l’ho creata, ora tocca a te fare in mondo che vinca, non giustifichiamo un pareggio con decisioni arbitrali sfavorevoli. Per il momento nella società tutto tace, vedremo col tempo se tali dichiarazioni avranno avuto delle conseguenze…

LEGGI COMMENTI