Terremoto Rieti: De Laurentiis devolve parte dell’incasso di Napoli-Milan ma scoppia la polemica
La notizia del terremoto ha sconvolto l’Italia intera, e non solo, così è partita la gara di solidarietà da parte di diverse istituzioni, che si son mosse affinché le zone colpite possano essere sostenute da aiuti economici. Anche la SSCN, nella persona di Aurelio De Laurentiis, ha deciso di dare il suo contributo, devolvendo parte dell’incasso della partita Napoli-Milan, che si giocherà sabato prossimo.
Dopo il messaggio di solidarietà diffuso ieri, ecco quanto si legge stamane sul sito ufficiale del Napoli:”Aurelio De Laurentiis e la SSC Napoli tutta sono vicini alle popolazioni del centro Italia colpite dal terribile sisma. La SSC Napoli devolverà una quota dell’incasso dei biglietti della gara Napoli – Milan in favore delle popolazioni colpite; l’utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile“.
Il presidente lo ha annunciato con un messaggio su Twitter, che ha ricevuto consensi unanimi dalla tifoseria:
“Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia.
Ho deciso di devolvere una parte dell’incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite. L’utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile”
Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia (cont)
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 25 agosto 2016
L’utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile. #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 25 agosto 2016
Ho deciso di devolvere una parte dell’incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite (continua)
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 25 agosto 2016
Molti tifosi hanno apprezzato il gesto del presidente, mentre molti altri hanno commentato che avrebbe potuto anche devolvere interamente l’incasso e non soltanto una parte…