TuttoSport ci va giù pesante su Valdifiori: “Ma chi ci hanno venduto? Sembra un pesce fuor d’acqua”
Il giornale sportivo TuttoSport, in edicola stamattina, ha criticato fortemente l’ex centrocampista azzurro, Mirko Valdifiori che dal 26 agosto 2016 è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Toro: la società granata ha riscattato a titolo definitivo il cartellino del calciatore. (Il Napoli, invece, dopo una lunga trattativa, ha acquistato dal Torino il difensore serbo Nikola Maksimović )
Ecco che cosa ha scritto TuttoSport su Mirko Valdifiori
“La virtù, sta solitamente nel mezzo. Eppure l’innesto di Mirko Valdifiori non accende la squadra. Sembra ancora un pesce fuor d’acqua. Non ha avuto molto tempo per entrare nei meccanismi della squadra, ovvio. E una botta subita lo condiziona, eccome. Ha la facilità di lancio, magari non una reattività super. E non copre molto, in quelle condizioni. Con il senno di poi è facile affermarlo: però visto che già alla fine del primo tempo si toccava, forse era il caso di cambiarlo subito. Serve un altro Valdifiori è palese”.
Valdifiori, è arrivato al Toro dopo un’annata non entusiasmante al Napoli dove ha giocato 16 partite e non hai mai fatto gol con la maglia azzurra. Ma potrebbe riscattarsi con i colori granata: al Torino serve un regista abile a dettare i tempi di gioco e a servire assist ai compagni, e lui, avendo queste caratteristiche tecniche, potrebbe essere il calciatore giusto.